Casa Mazzetti è il centro didattico ed esperienziale dedicato alla storia e ai segreti dell'Aceto Balsamico di Modena IGP e dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP.

Un progetto nato per avvicinare ed educare persone di tutte le età e nazionalità alla cultura di due prodotti unici come questi, simboli di un territorio.

Per farlo, sono stati creati 4 diversi percorsi:

  • Tour Classico
  • Tour Tradizionale
  • Tour del Gusto
  • Tour Educational

Ogni tour prevede 3 fasi: la prima dedicata alla scoperta dell'Aceto Balsamico DOP, la seconda alla spiegazione dell'Aceto Balsamico di Modena IGP per finire con la terza, dedicata alla degustazione con prodotti tipici locali in abbinamento.

Durante il tour potrai passeggiare nel teatro composto da 5600 botti di Aceto Balsamico di Modena DOP avvolto dai profumi dei legni che ti circondano.

Sarà un'esperienza unica, un viaggio coinvolgente in grado di mettere alla prova i tuoi sensi per scoprire storia, curiosità, tecniche produttive e peculiarità di questa eccellenza.

Casa Mazzetti è un centro polifunzionale che vuole anche essere un punto di riferimento culturale del territorio. Un luogo magico, capace di ospitare ogni tipo di evento adattandosi a qualunque esigenza: dai seminari ai convegni, dai workshop agli eventi didattici scolastici fino ad eventi leisure come pranzi, aperitivi o cene.

In ogni goccia di Aceto Balsamico di Modena IGP e di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP c'è un mondo da scoprire. Lasciati coinvolgere in questo viaggio e fatti sorprendere dai sapori inconfondibili e avvolgenti dell'oro nero modenese.