Miniquiches con pomodorini colorati | Mazzetti L'Originale di Modena
Miniquiches con pomodorini colorati - Aceto Balsamico Tradizionale di Modena - Mazzetti l'Originale - Capsula Rossa

Miniquiches con pomodorini colorati

Difficoltà
Difficoltà:
Facile
Preparazione cottura
Tempo preparazione: 20 minuti
Tempo cottura: 30 minuti
Porzioni
Porzioni: 4 persone

Gli ingredienti

50g di burro

100g di farina 00

Un cucchiaio da cucina di acqua fredda

80g di formaggio fresco spalmabile

300g di pomodorini colorati

Timo fresco a piacere

Aceto Balsamico Tradizionale di Modena - Mazzetti l'Originale - Capsula Rossa

Sale, pepe e olio evo quanto basta

La preparazione

Per la pasta brisee: Mettere il burro freddo a pezzetti in un mixer insieme alla farina, un pizzico di sale e un cucchiaio di acqua molto fredda. Frullare fino ad ottenere un impasto compatto. Togliere l'impasto dal mixer e lavorarlo a mano per pochissimo tempo, coprirlo con la pellicola e far riposare il panetto in frigo per almeno mezz'ora.

Nel frattempo lavare i pomodorini e tagliarli in spicchi. In una padella antiaderente scaldare un cucchiaio di olio evo e far saltare i pomodorini con cura, in modo che mantengano la loro forma. Salare e pepare e tenere da parte.

Stendere la pasta brisee e ritagliare con il coppapasta dei dischi e foderare delle formine per le piccole quiches. Infornare a 200 gradi per circa 10 min e comunque finchè la pasta non è cotta. Togliere dal forno e lasciare leggermente intiepidire. Stendere sul fondo di tutte le miniquiches uno strato di formaggio spalmabile e riempire i cestini con i pomodorini saltati. Condire abbondantemente con il timo fresco e Aceto Balsamico Tradizionale di Modena - Mazzetti l'Originale – Capsula Rossa.

Scopri altre ricette